FONDI – IMPREGNANTI – SMALTI

Porte, finestre, persiane, gazebo, rivestimenti ed in genere tutti i manufatti e le strutture di legno da esterno, necessitano un trattamento specifico ed una manutenzione periodica per mantenere nel tempo la loro bellezza naturale.
Gli impregnanti e le vernici per esterno, sono prodotti appositamente formulati per decorare, proteggere, conservare e rendere più bello il legno che, posto all’esterno, è continuamente sottoposto a diversi fenomeni che possono rovinarlo con estrema facilità: l’esposizione diretta ai raggi ultravioletti ed alle intemperie, i continui sbalzi di temperatura ed umidità, l’attacco di funghi, muffe e parassiti sono la causa del degrado del legno.
Per evitare che il legno si degradi per l’azione di questi fenomeni, è sufficiente assicurare al legno stesso la giusta protezione, applicando un protettivo che possa annullare tutti gli effetti negativi degli agenti esterni dannosi per il legno.

Per affrontare le varie problematiche nel trattamento del legno per esterno utilizzeremo i prodotti della ALPINA-COLORI in abbinamento agli smalti della CAPAROL

Per le schede tecniche dei prodotti clicca
CAPAROL FONDI
CAPAROL SMALTI
ALPINA