LEGNO / FERRO

La nostra intera linea per la protezione del ferro ci permette di intervenire su qualsiasi supporto con qualsiasi problematica.
Come prima cosa quando si deve effettuare un intervento di pitturazione a smalto dobbiamo analizzare il supporto al fine di poter scegliere il fondo più adatto :

CAPACRYL UNIPRIMER fondo acrilico idrosolubile pigmentato che sviluppa un’eccezionale adesione su superfici non assorbenti, liscie e porose, consentendo la risoluzione dei tipici problemi di protezione decorativa con successive smaltature di questi supporti.
Per la scheda tecnica clicca QUI

CAPACRYL AQUA PU PRIMER Stucco a pennello, pigmentato a base di resine acriliche e poliuretaniche, adatto per interni ed esterni.
Per la scheda tecnica clicca QUI

ALPINA FONDO PER LEGNO Pittura bianca, opaca, esente da aromatici, utilizzabile come fondo riempitivo e intermedio carteggiabile sia all’esterno che all’interno. Garantisce elevata copertura anche sui bordi e sulle zone critiche; ideale per il trattamento preliminare pigmentato di fondo per elementi in legno. Può essere anche utilizzato come mano intermedia su metallo e PVC duro.
Per la scheda tecnica clicca QUI

Una volta individuato il fondo andremo a scegliere il tipo di finitura più adatto:

CAPACRYL AQUA PU GLOSS – CAPACRYL AQUA PU SATIN Smalto acril-poliuretanico lucido o satinato a base acqua, per finiture di pregio in ambienti interni ed esterni. Resistente a graffi e ad urti. Con caratteristica antiblocking.
Per le schede tecniche smalto lucido clicca QUI , per lo smalto satinato clicca QUI

CAPACRYL AQUA PU MATT Smalto acrilpoliuretanico a base acqua utilizzabile come intermedio e/o finitura professionale per interni; adatto per supporti in legno, metallo e PVC duro previa applicazione di un fondo.
Le superfici lisce sono soggette a graffi e abrasioni. Su superfici esposte a maggiori sollecitazioni o su elementi costruttivi soggetti a sfregamento, p.es. in edifici pubblici, è preferibile utilizzare Capacryl PU-Satin/Gloss.
Per la scheda tecnica clicca QUI

Se dovessimo intervenire su un legno lasciando a vista le sue venature dovremmo usare gli impregnanti, che sono prodotti appositamente formulati per decorare, proteggere, conservare e rendere più bello il legno:

ALPINA IMPREGNANTE PROTETTIVO ALL’ACQUA Impregnante per la protezione efficace del legno da umidità ed intemperie.Inodore , di facile applicazione, senza colatura e rapida essiccazione, impermeabilizza e colora il legno in trasparenza.Ideale per elementi in legno situati in ambienti interni ed esterni, come ad esempio mobili da interni, pennellature, recinti.
Per la scheda tecnica clicca QUI

Trattiamo anche altri smalti delle primarie marche:

Per le schede tecniche degli smalti SIVAC clicca QUI